Essere miopi non vuol dire solamente vedere male. Essere miopi in giovane etá significa avere altissime probabilità che la miopia cresca, generando difficoltà pratiche, sociali e relazionali e favorendo l’insorgenza di tutti le patologie connesse a miopie elevate (problemi retinici, cataratta, glaucoma).
Oggi è finalmente possibile rallentare attivamente la progressione della miopia, dimezzandone il tasso di crescita mediante l’utilizzo di sistemi correttivi, facili da usare, confortevoli e sicuri la cui efficacia è stata oggetto di studi oggettivi e comprovati a livelli internazionale. Dimezzare il tasso di crescita significa arrivare in età adulta ad una bassa o media miopia anzichè ad una alta e significa offrire maggior salute ed efficienza agli occhi che ci fanno vedere il Mondo per tutta la nostra Vita.
Per ridurre la crescita miopica e garantire il benessere visivo non c’è spazio per l’improvvisazione, non esistono rimedi naturali né metodi della nonna ma esistono solo la scienza e la tecnologia e la loro corretta applicazione.
Consultando il medico oculista e l’ottico applicatore di lenti a contatto potete avere tutte le informazioni per accedere a questa incredibile ed innovativa tecnologia che puó e deve essere utilizzata già dagli 8 anni di età.
Ad oggi il controllo del peggioramento miopico può essere effettuato con tre metodi principali:
Ovviamente tutti e tre i sistemi consentono anche di vedere bene da lontano mentre, senza lasciartene accorgere, frenano il peggioramento della miopia.
Ottica Omega è orgogliosa di essere sempre stata fra i primi centri in Italia a disporre di tutti i metodi di controllo della progressione della miopia e vi invita a chiedere ai nostri specialisti per una spiegazione dettagliata ed esaustiva e per determinare quale può essere il più indicato alle vostre esigenze.
* Secondo gli standard di Ottica Omega, l’applicazione delle lenti per il rallentamento della progressione miopica viene gestita con controlli periodici da parte del medico oculista.